antipasti antipasti di verdure castagna castagne cavolo nero cibo creatività cucina cucine d'italia labandadeibroccoli mai sazi patata americana patate senza glutine senza latte vegan vegetariana verdure zuppa

Crema di castagne e patate con cavolo nero e chips di batata

Quanti piatti si possono fare con le castagne? Un’infinità!

Dopo i bocconcini di marroni della scorsa settimana è la volta di una ricetta vellutata e calda che definiremmo “confortante”.

Con le “verdurine”, quelle buone, si può fare di tutto, basta un poco di fantasia. Oggi, per esempio, abbiamo usato solo quattro ingredienti, quattro verdure per questo è importante scegliere bene cosa comprare e magari farsi consigliare dal “fruttarolo” di fiducia.

In questo caso le castagne erano bollite, così come le patate e a dare brio al piatto ci pensano il cavolo nero e la patata americana rossa o batata.

Un antipasto al cucchiaio da servire caldo a tavola e che potete giocarvi tranquillamente durante queste feste. Con la calda cremosità di patate e castagne, la croccantezza del cavolo e la piccantezza della chips alla paprika i vostri commensali si sentiranno abbracciati e coccolati in un mix di sapori.

Taccuino alla mano qui sotto il video da cui prendere appunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *