antipasti antipasti di verdure aperitivi cucina cucina leggera nocciole

Rocher salati alla nocciola su crema di sedano e rapa rossa

Succede, a volte, che un piatto o un prodotto enogastronomico diventino così famosi da superare i confini del paese di provenienza e diventare un simbolo. Un esempio sul quale sicuramente tutti concorderanno è un cioccolatino della Ferrero, in realtà la Ferrero ha più di un prodotto “iconico” in commercio, ma questo è uno dei più giovani, nato intorno agli anni ottanta, e divenuto in poco tempo un vero successo nazionale ed internazionale, tanto che negli Stati Uniti pare fosse diventato il regalo da portare assolutamente ad un ospite per fare bella figura, stiamo parlando del Ferrero Rocher. 

In Italia, per tutti quelli dai 30 anni in su, non si può dire “leggero languorino” senza pensare all’elegante signora in giallo, ad Ambrogio e ai Ferrero Rocher

Sono talmente famosi che ormai non si contano più le variazioni sull’originale di chef noti e meno noti che l’hanno trasformato da cioccolatino a sfera dolce o salata ricoperta di frutta secca. 

Noi oggi ve ne presentiamo una versione salata con il caprino e le nocciole, una ricetta facilissima, ma di grande impatto, naturalmente trovate la video ricetta qui sotto. Se volete prepararli a casa procuratevi intanto (per 4 persone) 

 

640 gr formaggio Caprino – Qb sale – Qb olio evo – 250 gr granella di nocciole – 12 pz nocciole intere

1 pz rapa rossa – 200 gr patate – 500 gr sedano – Qb erba cipollina

Qb pepe nero – Qb peperoncino – Qb acqua

…e ora, a Voi il video 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *