melograno Umbria

Carpaccio di baccalà con crema di patate viola … Altrove

Questa ricetta era da taaanto taaanto tempo che volevamo postarla e finalmente è arrivato il suo momento!
Un giorno d’inverno ci è arrivata un’e-mail in cui ci chiedevano se volevamo partecipare a un contest organizzato dalla stradaolioumbria  e potevamo mai dire di no?
Da una parte il nostro piccolo ego era tutto contento “Uhh che bello ci hanno selezionato”, dall’altra il nostro l’affetto per l’Umbria è più che noto …QUI vi abbiamo consigliato dove trascorrere un w end di totale relax nei pressi di Assisi, QUI la ricetta dell’ottima Crescionda; QUI la scoperta della salsa di sagrantino… E poi … Oh ma un annetto fa eravamo a cogliere olive proprio in Umbria ….
Insomma i presupposti per metterci all’opera con tutto l’entusiasmo necessario c’erano e il risultato è stato superlativo.

Ingredienti:
250 gr. di baccalà ammollato
200 gr. di patate vitelotte
20 gr. cipolla rossa di Tropea
qualche goccia di succo di melograno
olio extravergine d’oliva q.b. (noi Dop Umbria)
una manciata chicchi di melograno

Ora vi aspettereste la procedura, ma la ricetta è altrove è sul sito stradaolioumbria  dove potete, anzi dovete(!), andare per scoprire la ricetta e per votarci!
Se vi piace e se volete renderci dei broccoletti felici andate QUI, leggete la ricetta, arrivate a fine pagine e sotto l’ultima foto e votateci! In fondo trovate sia il like facebook che il pulsante per twittare! Insomma a voi la scelta.
Beh poi fateci sapere se vi è piaciuta!!

20 Comment

  1. che bel blog e bella ricetta,sai che nn ho mai assaggiato le patate viola??? qui nn si trovano e devo provvedere xche' m'incuriosiscono tanto!!! mi sono iscritta di corsa al tuo blog che e' davvero ben curato e ricco di ricette gustose se ti va passa da me ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *