ceci farinata

Dal soul ragù alla farinata di ceci

Lo ammettiamo subito non è che siamo di parte, ma di più o come si dice a Roma deepiù: a noi i Funkallisto, sestetto tutto trasteverino, piacciono tanto.
Sarà che la loro musica ti rimuove lo scazzo del vivere quotidiano, sarà che riescono a farci ballicchiare, sarà  che sono tanto street (visto che ogni tanto (spesso) vestono i panni dei “qualunque” e regalano i loro concerti agli ignari avventori delle strade romane …), sta di fatto che anche l’ultimo cd ci ha conquistato.
Vi lasciamo qui soul ragù per la vostra gioia e perché parlando spesso di cibo non potevamo che scegliere questa:
“…questa è la ricetta per il soul ragù…dammi reggae, dammi afro, … basta con lo stile precotto, roba industriale che  dopo un mozzico è già cotto…” ohh yeaaa!
Speriamo che anche voi vi facciate prendere all’entusiasmo del ritmo e vi lanciate in qualche allegro esperimento culinario e non solo 🙂
Noi ci siamo lanciati nella sperimentazione della farinata seguendo la ricetta di giallozafferano. Abbiamo anche osato delle crespelle di ceci utilizzando parte dell’impasto: versando in una piccola padella unta mezzo mestolo di impasto di farinata; le crespelle ci sono piaciute molto anche se consigliamo di farle piccole, altrimenti si sfaldano (o perlomeno a noi si sfaldavano..forse a mani più esperte questi inconvenienti non capitano, ma l’importante è provare).
Condimenti? Verdure cotte o un ottimo purè di spinaci e noce moscata.

6 Comment

  1. un ringraziamento dai funkallisto amanti della buona forchetta…emozionati da questo spontaneo connubio..
    p.s.
    presenterenmo il disco il 23 aptile all'angelo mai in 11 elementi…
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *