Agnese Malatesti patate

Spiedini di salmone e patate al miele profumati allo zenzero

Certe mattine ti svegli e sai già che sarà una bella giornata. Apri gli occhi vedi il sole e ti sorridi. Respiri profondamente lasci che tutti i profumi intorno ti riempiano la testa, accendi la radio e la musica dalle orecchie ti arriva fino al cuore.
Sono quelli i giorni in cui ti metti in cucina e lasci che siano le sensazioni e il cuore a guidarti.

Questo piatto è nato in un giorno di questi in cui L. Armstrong cantava in salotto e la banda trafficava in cucina un piatto che fa bene al cuore.

Un piatto che ci siamo regalati per farci del bene, perchè avevamo voglia di ridere e di mangiare di gusto col sole in faccia.

Ci siamo fatti dei goduriosissimi spiedini di salmone e patate al miele e zenzero. Ispirati da una ricettina niente male trovata sul sito di altromercato.

Per 2 persone
2 tranci di salmone fresco
4 cucchiai di miele millefiori
2 patate lesse
zenzero fresco
1 lime
pepe nero da macinare al momento q.b.
sale q.b.
olio evo q.b.

Tagliare il salmone e le patate già lessate a cubi ed infilazateli in uno spedino alternando il salmone e la patata. Fate scaldare in coccio di terracotta o in una padella un po’ d’olio, aggiungete il miele e lasciate sciogliere. Aggiungete poi gli spiedini e fate cuocere a fuoco medio-alto 5 minuti. Irrorate col succo di un lime. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere altri 5 minuti. A cottura ultimata grattugiate sopra un po’ di zenzero fresco.
Voilà il gioco è fatto è buono sia caldo che tiepido…

Con questa ricetta partecipiamo al contest
Honey Sweet Honey di Cappuccino e Cornetto

E pure al contest Un coccio al mese per 12 mesi del Blog di Max

10 Comment

  1. A me di svegliarmi così succede solo il we purtroppo .. ma ci sto lavorando!!Assieme ad L.Armstrong avete fatto proprio un ottimo lavoro, questi spiedini agrodolci e profumatissimi mi hanno conquistata a prima vista!Un bacione e buon we

  2. Broccolette…ma questi spiedini sono fantastici!
    Il salmone l'unico pesce che mangio volentieri, quindi devo assolutamente provarli!
    Grazie mille per la ricettina, vado ad aggiungervi alla lista 😀

  3. E una di quelle giornate è oggi…aggiorno e me ne vado a mare…Cara Banda grazie per questa ricettuzza bella profumata e delicata. L'armonia di sapori di questi spiedini li dovrò assolutamente provare, il contrasto miele salmone mi incuriosisce…Un buon we!!! Ciao e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *