I regali de labandadeibroccoli regali di Natale

Crisi? Poco tempo? Regali last minute hand made e passa la paura

Il titolo di questo post dice già tutto!
La crisi si percepisce giorno per giorno, negli uffici, nei negozi spesso vuoti, nelle insegne di saldi anticipati che vengono chiamati in altra maniera, nei discorsi sulla metro.
I broccoli sono ecosostenibiliecocompatibili e usano i mezzi pubblici e di discorsi, ogni giorno, ne sentono tanti. Alcuni belli, altri meno, altri così tristi che possono tornare a casa sentendosi fortunati anche quando il periodo è proprio uno di quelli no.
E che il periodo non sia dei migliori qualcuno se ne è anche accorto, notando il lassismo con cui stiamo aggiornando il blog… Però non potevamo tirarci indietro dal tripudio natalizio.
La festa in se porta un manto di malinconia se ci si sofferma a pensare a tutti quelli che non potranno festeggiarlo o chi lo farà solo per abitudine, d'altro canto, però, è un momento per ritornare a casa e una scusa per riabbracciare gli amici che non si vedono da tanto.
E così anche un piccolo pensiero diventa un simbolo per dire a qualcuno che lo abbiamo pensato, anche se lontani, anche se indaffarati.
In quest post vi proponiamo varie idee regalo che abbiamo già postato, già testato, già regalato e che sappiamo essere veloci ed essere state apprezzate.
 
 
Ciambelline al vino, ottime per i golosi. Le abbiamo rinominate Stezzi dolci, perché al posto della classica forma a ciambella li avevamo preparati in forma rettangolare…Sembra una sciocchezza, ma si ottimizzano i tempi 😉
 
 
 
 
Tarallini pugliesi, questi hanno una preparazione un po' più lunga…Se siete in crisi isterica da "è tardi è tardi", forse è meglio ripiegare sulle ciambelline. Anche in questo caso li avevamo rinominati Stezzi salati per la forma rettangolare.
 
 
 
 
 
 
 
 
Confettura di cipolle per gli amanti dei sapori forti, ideale se avete degli amici che adorano il formaggio…Diventerà la loro droga preferita per accompagnare le degustazioni di formaggi. (Possiamo vantarci e scoattare: è stata apprezzata perfino da ammodomio!)
 
 
 
Confettura di mele e cannella, che avevamo poeticamente rinominato Mele dell'est. Questa è perfetta per gli amanti dei dolci e per chi ha dei bimbi in casa. Ideale anche per la vostra casa se avete preparato la confettura di cipolle…Vi aiuterà a profumare la cucina 🙂
 
 
 
 
Liquore al cioccolato, così buono che lo avevamo rinominato Sturbo al cacao! Il nome vi dice tutto, no?? Ci vogliono solo 3 giorni! Un miracolo nel campo dei liquori fatti in casa! La ricetta è priva di latte, quindi è un regalo perfetto anche per chi ha delle intolleranze alimentari…beh certo se non riguardano il cacao 🙂
 
 
 
Cioccolatini! Sono sempre ben accetti e li amano tutti. Noi li avevamo rinominati Coccole.
I ripieni possono essere vari. Noi li avevamo proposti con un ripieno di fichi secchi, di marmellata di mele QUI, con il ripieno di liquore al cacao QUI.
 
 
 
 
 
QUI trovare anche un miniartattack della Banda su come impacchettare i cioccolatini, ma è un "tutorial" utilizzabile anche per i tarallini o le ciambelline al vino.
 
Speriamo di avervi lasciato qualche idea carina e utile, poi vi aspettiamo per il 25! Eh sì la Banda ha un regalo per voi! Tutto merito del giudice occulto de La Campagna in sostegno dell'immagine verace!

12 Comment

  1. Broccoline ma che belle idee!Ed il packaging è strepitoso, bravissime!!Adoro tutti questi regalini golosi, io ho fatto solamente la composta di cipolle rosse, spero di non mangiarmela tutta e di riuscire a regalarla a qualcuno ahahahah!Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *