Danny D'Annibale Masterchef

Melanzana ripiena con seitan. Ovvero una broccolina a Masterchef

Questa storia sta prendendo quasi la piega di una favola. I giorni passano e la broccolina a Masterchef si sente sempre di più dentro “Il Paese delle meraviglie”. Le chiacchiere si trasformano in confidenze, le conoscenze si trasformano in amicizie, perchè si ride, si piange, si fatica e si cresce tutti insieme. 
Se all’inizio tutti gli altri erano semplicemente concorrenti, magari rivali, pian piano si diventa “amiciconcorrenti” come diceva qualcuno di là.
Ci si confronta e ci si scontra è vero, ma poi alla fine ci si trova tutti nello stesso posto la sera, a cucinare, a chiacchierare, a mangiare, a ridere, così tra un riso al salto, un’aria di basilico, una sferificazione di pera (eh sì pure quella!) si diventa amici per davvero.
Ecco perchè l’immenso momento di gioia, quando Cracco l’ha chiamata trai migliori per la sua “Melanzana ripiena con seitan e rotolini di tofu e spinaci” la gioia è durata il tempo di una prova.

Sono certa che avrà fatto la “danza della melanzana” saltellando per tutta la cucina di Mastechef con in mano una frusta e col grembiule in testa…e poi?
Poi la gara va avanti e c’è qualcuno che se ne va… E quando Davide si è chiuso dietro di se la porta della cucina lei avrà sicuramente gridato: “Ma porca miseria Davide, ti strozzo con le mie mani, anzi ti strozza Danny con le sue!! O meglio ti frusta con un gambo di lemongrass!!”. 
Che rabbia!!Come quando qualcuno se ne va da una festa nel momento più bello! 
E Danny e la broccolina hanno pianto come bambini ed è stata dura andare avanti e solo quello “sgangherello” di Federico è riuscito a strapparle un sorriso con la sua “Bodymaio” performance di alta cucina quasi meglio di Marina Abramovic

12 Comment

  1. Certo deve essere un'esperienza esaltante! Non sapevo di avere delle conoscenze famose!!! Bravi bravi: raccontate tutto!
    Molto carina la ricetta!

  2. Sinceramente non vedo l'ora di gustarmi la trasmissione. E sapere che in gara c'è una di noi…sai il tifo? Dita incrociatissime…mi sa che stasera ci saranno dei dolci in sfida! Un salutone, Pat

  3. Buonasera banda!
    Scusate l'ignoranza, mi sbaglio o il purè NON si fa con le patate novelle?? che ci fa ancora a Master Chef quella che lo ha fatto con le patate novelle?? Ci sono rimasta male per l'uscita di Agnese 🙁

  4. cara agnese, anch'io ci sono rimasta male… ma sicuramente è stata una bella esperienza per te e di certo avrai imparato tante cose nuove! devi raccontarci tutto, tutto, tutto!
    un abbraccio

  5. Ho finalmente visto la trasmissione (non posso vederla in diretta, quindi devo accontentarmi di vederla online) e mi dispiace tantissimo per l'ingiusta eliminazione: era Anna quella che avrebbe dovuto togliersi il grembiule e prendere la porta, non tu! E avrebbe dovuto farlo direttamente allo stadio.

    Un bacione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *