gente del FUD pasta Garofalo

moPPasta veramente però!

Questo fine settimana per noi è stato lungo, , proprio lungo, fino al lunedì mattina.
E’ stato un week end intenso e pieno di emozioni, , siamo proprio soddisfatti.
sì abbiamo fatto il nostro dovere da blogger, il nostro dovere da cittadini e sì il nostro dovere da sani, sani? Sani fancazzisti embè si vive anche di cazzeggio o no?
Come avrete letto su tantissimi blog e su facebook, c’è stato un grande incontro di foodblogger sulla costiera sorrentina.
In primis dobbiamo ammettere che eravamo entusiasti già prima di partire! Noi neofiti a un mega incontro?! Ci si è gonfiato il petto come ai bimbetti quando vogliono far vedere una nuova scoperta. Ovvio no che abbiamo chiamato le mamme, gli amici facendo (biechissimi siamo) i vaghi: 
“Ah no, ma sai che 11 e 12 giugno andiamo a Sorrento? ” 
“Uhh bello, quasi quasi mi organizzo vengo anche io” 
“Ehh no, ma sai è un incontro per foodblogger”
“Ahh” (classico di chi non ha capito bene di che stai parlando)

“Eh sì sai ci ha invitato la Pasta Garofalo … sì per il blog”

“Pasta Garofalo?!? Mò bbbuono! Oh tanto anche se vi chiedono di scrivere un post, aò ma pure due o tre, quattro…è bona, non dovreste nemmeno mentire” (ma chiariamo nessuno ci ha chiesto markette, onore al merito)
Scene di vita vissuta, chiacchierate che forse sono capitate anche agli altri blogger prima di partire.

Beh insomma l’entusiasmo pre partenza è stato superato da quello in itinere
Vi confidiamo che un po’ di imbarazzo c’è stato: conoscere qualcuno virtualmente e poi ritrovarselo davanti sorridente, con una voce vera e senza parola scritta fa un pochino strano. Ci si divide tra la voglia di abbracciare tutti e al contempo l’imbarazzo di sembrare troppo invadenti.
Purtroppo non siamo riusciti a chiacchierare con tutti e ce ne dispiace, il nostro neurone invece ringrazia: già così era sotto sforzo per ricordare volti, nomi e tutto da associare a domini.
La vera perla è stata la figura barbina con Zio Piero! Sicuramente ne avremo fatte altre, ma di questa siamo consapevoli, delle altre no. Pubblico dazibao (o tazibao come vi piace di più) contro di noi … con candida innocenza abbiamo chiesto a uno dei blogger più noti “Ciao! Ma tu sei il  più uno delle pellegrine?”
Il più uno sarebbe l’accompagnatore non blogger … Chiediamo ancora venia, ma dalla nostra c’è il fatto che siamo un po’ cecati! 
Siamo felici di aver scoperto tanto sulla pasta, di aver curiosato liberamente nel pastificio Garofalo, di essere stati invitati al progetto “Gente del FUD” di cui abbiamo deciso di parlarvi quando partirà (ma se siete curiosi girate e tantissimi hanno postato le loro impressioni, delle foto meravigliose e delucidazioni su Gente del FUD).

Ringraziamo tutti i blogger per i loro sorrisi, le loro chiacchiere, la gentilezza, la simpatia, la viva creatività che traspare da tutti i pori e per gli stessi motivi ringraziamo anche tutto lo staff della Garofalo, loro però li ringraziamo anche per la splendida organizzazione (quando ce vò ce vò).

Poi ringraziamo tutti,  tutti quelli che sono andati a votare. Meravigliosamente cittadini, fieri di esserlo e di esercitare i propri diritti! E’ stata un’emozione fortissima veder raggiungere il quorum e per noi che abbiamo fatto, nel nostro piccolo, la campagna per il  mettendoci la faccia (QUI) lo è stato, permettetecelo, forse ancora di più.

Siamo certi “che un altro modo è possibile con il contributo di ognuno, piccolo o grande che sia“.

Sembrano le nostre parole, riprese dal post di presentazione e invece no, le abbiamo rubate dal sito Garofalo.
Abbiamo deciso di chiudere citandoli come omaggio.
Un riconoscimento non ai bravissimi organizzatori, non ai geniali markettari, ma a delle persone che ci hanno fatto capire quanto credono in quello che fanno non solo spiegandoci quanta ricerca sponsorizzano, quanti progetti portano avanti, ma esponendosi: ricordando che dopo tutto questo meraviglioso fine settimana restava ancora del tempo per andare a votare per esprimere le proprie idee, quali che fossero.
Ci è sembrato un gesto coraggioso esporsi in una platea che poteva essere anche contraria, alla fine sono un’azienda, come tutte mira al profitto…ma che bello farlo con creanza!!
… “Prima di tutto la buona creanza!, come dicono sempre gli Avion Travel prima di iniziare un concerto e lo diciamo anche noi prima di lanciarci in Gente del FUD.

27 Comment

  1. aspettavo la vostra storia del week end… ne ho già lette alcune e adoro i diversi punti di vista! il vostro mi piace proprio tanto, sempre 🙂

  2. Chissà che bella esperienza… figura con Lo zio a parte ahahahah! ^______^ Già immagino la scena! Grazie del resoconto, mi unisco a voi nella soddisfazione per l'esito referendario! Alla fine gli italiani hanno ancora un briciolo di sale in zucca per fortuna!!! Un abbraccio a presto!

  3. Io sono una grande esportatrice (a mano :P) di pasta Garofalo, se un giorno i parigini non ne potranno fare più a meno sarà anche merito mio, parto sempre con la valigia piena e ne distribuisco a piene mani, quando non la preparo per far piangere i francesi e far capire loro cosa è la vera cucina 😀
    Faccio lo stesso anche a Londra, e nel resto dell'Olanda, però a Londra ed in Olanda di ci adorano di default, invece a Parigi la cosa riesce a darti anche più soddisfazione!

    E sì, il fancazzismo dovrebbe diventare una disciplina olipionica! 🙂

  4. Ciao belle sciroccate, per me resta sempre un complimento, un gran bel complimento.
    A me piace chi con intelligenza non si prende sul serio mantenendo, chi ha ironia e chi sa ridere di gusto. E voi mi sembrate proprio tutto questo

  5. fortissimo questo past, ehm post….
    siete fortissime, ed è stato un gran piacere avervi conosciute!!!
    un bacione da me e anche uno dal piccolo Lolo.

  6. Mi spiace che non ci sia stato modo per conoscervi meglio, nel marasma generale. Però sono contenta di aver almeno visto che faccia avete, perché mi siete simpatiche assai a partire dal titolo del blog 🙂

  7. Tesorine belle.. davvero un sogno questo weekend e mi auguro di vedervi presto.. o dalle nostre parti o dalle vostre parti… bacissimi ad entrambe belle broccoline mie

  8. Ma gli occhioni di cleare? e il nido di tagliatelle lo sto tenendo io?? è stato un piacere conoscervi broccolette, siete fortissime.. 🙂 Vi ho citate e messo la nostra fotina nel post di oggi!

  9. ahahahah ci sono i miei occhi tra le foto! e la testa di lydia e le mani marzia..e nelle vostre parole mi ci ritrovo parecchio..l'imbarazzo..e poi la frase finale..grandiiiiii!!!

  10. A nuoto ero bravino, ma se il fancazzismo diventasse una disciplina olimpica si aprirebbero per me orizzonti mai sperati…

  11. Troppo forte leggere il post e guardarvi in faccia…siete simpaticissime ed è stato un vero piacere conoscervi, ciaooo. Maxnuccio

  12. 'a broccolare! lo so che mi ripeto (è pure l'età che avanza) ma mi siete piaciute troppo!!! a proposito ma chi ha le foto che abbiamo fatto insieme?? le voglioooo!
    mi sa che ci vedremo presto a Roma 🙂
    un abbraccio!

  13. @La Gaia Celiaca: brava!!!!noi ci siamo svegliati all'alba lunedì per votare
    @giovanna burroealici: grazie cara ^_^ e man mano ci sono nuovi post
    @anastasia: ahahha pessima figura con lo zio piero ^_^ eh sì meno male che gli italiani iniziano "a usare il sale"..del resto siamo un popolo di pastari, senza sale bleacht
    @muscaria: spacciatrice di pasta..ti immaginiamo con gli occhialoni neri che spacci pasta agli angoli delle strade! haha sìì w il fancazzismo
    @marina: grandissima! hai festeggiato per i sì?ahah sì decisamente maldestri, potremmo fare dei corsi 🙂
    @lydia: grazie! con tutti questi complimenti rubiamo il titolo a cleare, siamo diventati rossi come dei pomodori :))
    @lepellegrineartusi: felicissimi anche noi di avervi conosciuto!!simpatico anche il vostro +1 dovreste portarlo di più in giro ^___^
    @eleonora:è stato un piacere conoscere te! tanti baci al piccolo Lollo, i broccoli sono prontissimi a fare da babysitter quando passate dalle nostre parti!promesso non ve lo scippiamo anche se la tentazione c'è :))
    @stefania: ciao! è stato un vero piacere anche per noi!confidiamo in nuovi incontri fra food blogger 🙂
    @lucy: sì, vero molto bello!
    @lacuocapasticciona: sìsì dobbiamo fare un incontro! tantissimi baci :))
    @marzia: ciao cara, adesso veniamo subito a curiosare! gli occhioni sono di cleare e ci pare proprio che le mani siano le tue
    @loziopiero: ahaha noo, non tremava la mano a marzia, ma a noi :DD abbiamo ancora tanta strada da fare per migliorare le foto…e si vede 🙂 ma ruberermo a piene mani i consigli dal tuo blog
    @cleare: abbella bionda sì che sono i tuoi gli occhi! speriamo di incontrarci presto, visto che siamo a pochi passi ^_^
    @emidiomansi: ehhh la fai facile, sul fancazzismo te la dovresti battere con noi…tzè abbiamo graaandi possibilità di vincere
    @nuccio: piacere tutto nostro! ti chiederemo altre dritte sulla grappa :))
    @gio: giovii! ci dobbiamo assolutamente rivedere roma aspetta a te!

  14. Bellissimo questo post!Divertente ed arguto! E si che ne ho letti tanti, così per rosicare un po' 😉
    Bellissimo il vostro week end! Attendiamo il progetto, e intanto si gioisce insieme, per quattro si e tante speranze!
    Bellissimo, il nostro weekend!!

  15. @Ornella: graaazieee :**
    @Patrizia: sì è stato bello! meno male che ne hai letti tanti perché da noi ci sono poche foto, gli altri ne sono pieni e di bellissime
    @Milen@: grazie!volevamo far ridere un po', i backstage con le gaffe sono sempre le parti migliori :))
    @Graal77:piacere nostro! buon tutto anche a te ^_^
    @Claudia: eh ma anche noi ci siamo persi tantissimi blogger, anche se stavamo quasi smpre con gli occhi strizzati a leggere i cartellini :))

  16. Esatto, con gli occhiali neri! :
    Però ragazzi prendetemi a sberle il neurone, ho scritto disciplina olimpionica invece di olimpica! Anzi ora che lo vedo ho persino scritto olipionica. Basta, sono irrecuperabile!

    E comunque fancazzismo per tutti 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *